dinsdag 3 januari 2012

Il Tiranno delle Azzorre.


COMUNICATO STAMPA:  
In seguito di un colpo di stato lampo ed indolore, De Spin ha conquistato il potere  sulle Azzorre, autonominandosi Tiranno Unico ed Incontrastato dell'Arcipelago.
Su tutto il territorio delle Isole Azzorre entra da oggi in vigore una serie di provvedimenti riguardanti :

Animali:
sono severamente punite la detenzione e il consumo di qualsiasi alimento a base animale. Proibita qualsiasi forma di allevamento. Proibite caccia e pesca. Proibita e severamente contrastata qualsiasi forma di sfruttamento nei confronti di qualsiasi razza animale.
Il provvedimento si estende ai tessuti, ai medicinali, a qualsiasi prodotto o manufatto che possieda anche in minima parte origine animale.
Proibita anche qualsiasi forma di ricerca scientifica che faccia uso di sperimentazione sugli animali.
Proibiti i circhi e le rappresentazioni con animali. Proibiti gli zoo, gli acquari, qualsiasi forma di detenzione a scopo ludico o di lucro di qualsiasi animale. Proibite le corse di cani, cavalli o quanto altro.

Inizia alle Azzorre un programma di riconversione economica ed industriale, che aiuti  tramite incentivi le aziende che fino alla data odierna utilizzavano prodotti di origine animale a mettersi in regola con il nuovo ordinamento.

Droghe:
l'alcol e il tabacco sono parificati alle droghe leggere. Le droghe leggere sono legalizzate e diventano Monopolio dello Stato. Saranno vendute ai cittadini maggiorenni in appositi punti vendita.

Prostituzione e gioco d'azzardo:
sono legalizzati e diventano Monopolio dello Stato.

Religione:
le Azzorre non riconoscono alcuna forma di religione. I culti e le superstizioni vengono tollerati ove praticati con modalità pacifica e senza fini di lucro.

Forma di Governo:
tirannide assoluta e totalitaria.

36 opmerkingen:

  1. Ecco, posso diventare immediatamente tua suddita?

    Sono pronta a trasferirmi anche subito.

    Mi inchino al nuovo tiranno e gli auguro lunga vita.

    BeantwoordenVerwijderen
  2. P.S.:
    comunque il gioco d'azzardo ormai sta diventando legale anche in Italia. Stanno aprendo un sacco di casinò, di sale giochi, in tv ormai passano pubblicità di poker in continuazione, sia virtuale che in tornei reali, se entri in una tabaccheria trovi più giochi di stato (gratta e vinci, lotterie varie) che sigarette.
    Come ti giri è tutto un gioco d'azzardo.

    BeantwoordenVerwijderen
  3. Biancaneve ti nomino seduta stante Ministro per la diffusione della Cultura e dell'Umanità.

    BeantwoordenVerwijderen
  4. Ok, ci sto!
    Obbligo tutti alla visione del documentario Earthlings e alla lettura de I diritti animali di Tom Regan; per cominciare!

    BeantwoordenVerwijderen
  5. Io abolirò i giochini da bar e tabaccheria. I minorenni devono essere protetti da queste trappole.
    Aprirò 3 casinò di stato sulle tre maggiori isole. Bellissimi. Con orchestre danzanti, piscine d'acqua marina, vedrai che meraviglia...

    BeantwoordenVerwijderen
  6. Ottimo. Occorre subito mettere a posto i dissidenti!

    BeantwoordenVerwijderen
  7. Senti, il mio compagno dice che sarebbe disposto a venire solo se verrà istituita la poligamia o, meglio ancora, il sesso libero, stile comunità hippy anni settanta insomma. :-D

    I dissidenti come verranno puniti?

    Bellissime le piscine d'acqua marina, non vedo l'ora... :-)

    BeantwoordenVerwijderen
  8. Io abolisco il matrimonio. Ognuno può avere gli amici che gli pare.

    I dissidenti vengono puniti con pene pecuniarie e prestazioni di lavoro gratuite a fini sociali.

    Per le pene più gravi c'è il carcere. Chi schiavizza e uccide animali a scopo di lucro. Chi importa a fine di lucro cibo di origine animale. Chi sfida apertamente la legge vegana dell'amore e del rispetto verso tutti gli animali.

    BeantwoordenVerwijderen
  9. Fantastico! Se c'è qualche mansione per me sono disponibile :)
    Magari i governi prendessero certe decisioni, soprattutto nei confronti degli animali.

    BeantwoordenVerwijderen
  10. Martigot ho parecchi Ministeri da assegnare, sei certamente la benvenuta! Dimmi cosa ti piacerebbe fare. In economia e finanze come te la cavi?

    BeantwoordenVerwijderen
  11. Approvo anche l'abolizione del matrimonio.

    Quanto mi piace questa tirannia despiniana! :-)

    BeantwoordenVerwijderen
  12. non mi lasciate qui, vero??

    BeantwoordenVerwijderen
  13. Sono contento Biancaneve che approvi l'abolizione del matrimonio. Come pretendiamo di possedere gli animali, così facciamo anche con le persone. Tu sei mia, io sono tuo...almeno legalmente questo alle Azzorre da oggi non è più possibile.

    In quanto alla tirannia, mi spiace molto essere dispotico ma non vedo al momento altre soluzioni.

    Certo Rò che non ti lasciamo lì. Ti aspettiamo nella Casa Presidenziale di Ponta Delgada...!

    BeantwoordenVerwijderen
  14. Il tuo è un dispotismo assolutamente illuminato.
    Ce ne fossero di così. ;-)

    BeantwoordenVerwijderen
  15. Ciao, sono nuova su questo blog, sono vegan da dicembre, molto interessante quello che scrivi su Steve Jobs, comunque al posto della tirannia io direi di fare una democrazia con una costituzione in cui gli articoli contro l' uccisione di animali sono immodificabili

    BeantwoordenVerwijderen
  16. Ciao VeganaTrav benvenuta.
    La democrazia presuppone una maggioranza che decide per le minoranze.
    La maggioranza mangia gli animali e vuole continuare a mangiarli. Si sente legittimata a infierire su queste straordinarie creature.
    Io, in quanto minoranza, sono in questo caso costretto a negare la democrazia.
    Quale democrazia approverebbe una tale Costituzione? Eppure bisogna intervenire. Adesso. Stanno facendo fuori i miei amici.
    Per questo mi dichiaro ideologicamente contrario alla democrazia.

    BeantwoordenVerwijderen
  17. Grazie tanto De Spin del commento che hai lasciato sul mio blog, sei davvero una bella persona e molto sensibile, ma sei olandese? Io ci penso spesso a fuggire dall' Italia....

    BeantwoordenVerwijderen
  18. Sono sempre felicissimo di conoscere persone vegane, e mi piace molto quello che scrivi sul tuo nuovo blog!
    Sono italiano e vivo in Olanda da oltre due anni. Fuggire dall'Italia? Io l'ho fatto, e sono moooolto contento di averlo fatto.
    L'Olanda è un ottimo posto dove fuggire! (se ti servono informazioni o consigli, non esitare a chiedermi!)

    BeantwoordenVerwijderen
  19. Grazie tantissimo, qui in Italia e a roma sento un atmosfera un pò chiusa, devo un pò decidere cosa fare... sei molto gentile, stasera ho mangiato patate, piselli, cicoria e pane di kamut e un pò di mandorle... e tu? :-)

    BeantwoordenVerwijderen
  20. un' atmosfera con l' apostrofo... scusa :-)

    BeantwoordenVerwijderen
  21. stasera ho fatto lenticchie rosse in pentola a pressione...all'olandese (col ketchup) con riso basmati

    BeantwoordenVerwijderen
  22. beato tu che puoi mangiare il riso, mi piace tanto, a me blocca un pò .... insomma ci siamo capiti, buono il ketchup... lo so che non è macrobiotico però.... che buono :-)

    BeantwoordenVerwijderen
  23. Macrobiotico? Lo sai che i "macrobiotici" mangiano la carne?
    Non ho nessun interesse per la cucina macrobiotica. Mi sembra faccia parte della solita area egoista e specista "io mangio quello che fa bene A ME, e chi se ne frega se uccido gli animali", che assomiglia tanto a quell'onda "spiritualista" che vuole potenziare i propri poteri attraverso reiki yoga meditazione gruppi di "crescita" ecc ecc e poi se ne strafrega di ammazzare animali per il proprio palato e per il proprio "equilibrio". Sì, quelli che dicono che ci vuole equilibrio in tutto...vorrei vedere se gli faccio fuori un figlio perchè nel mio equilibrio ho bisogno di mangiare ogni tanto un po' di carne di tenero bambino...
    Oggi palline di soja al forno con cavoletti di bruxelles!

    BeantwoordenVerwijderen
  24. De spin carissimo, ma io sono vegan solo per amore degli animali, non sono macrobiotica.
    Non mi piacciono i cibi troppo elaborati, in questo mi avvicino alla macrobiotica ma solo in questo.

    BeantwoordenVerwijderen
  25. sì l'avevo capito carissima, ho solo preso spunto dal tuo citare la macrobiotica per dire cosa ne penso a riguardo.
    E rispetto ai cibi poco elaborati sono d'accordissimo!

    BeantwoordenVerwijderen
  26. Finalmente ho capito come pubblicare.

    Sto post mi ha fatto sorridere :)

    Ma anche riflettere.
    Se davvero si applicassero queste semplici regole, altro che Monti e Fallimenti.
    Voglio il governo De Spin.

    BeantwoordenVerwijderen
  27. Voi scherzate, ma io so proprio in questi giorni comprando una casa la' per andarci a vivere. Ci vediamo la'

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. Grande Anonimo!

      Facci sapere!

      Verwijderen
    2. Quest'estate posso venire a trovarti, anonimo? XD So pulire e cucinare,potrei farti da colf! Hahaha!

      Verwijderen
  28. De spin, rispondo dopo secoli alla tua domanda. Economia e Finanze mi sa che non sarebbero proprio il mio forte, ma qualsiasi ministero dove non c'entrino i numeri andrebbe bene :)

    BeantwoordenVerwijderen
  29. Cara Martigot

    è interessante questa mia difficoltà nel trovare un competente Ministro per le finanze.
    Quando andavo per volantini alle università, mi dirigevo infatti verso le facoltà umanistiche, ed evitavoi quelle scientifico-economiche.
    Questo perchè pensavo che tra gli "umanisti" ci fosse più possibilità di "pescare" persone interessate al veganesimo.
    La mente scientifica-razionale fa più fatica a vedere l'orrore degli allevamenti intensivi e del mangiare animale, di quanto in teoria non lo faccia la mente filosofico-letteraria.
    Prendiamo atto di questa cosa.
    In quanto a te mia cara, abbiamo libero il Ministero dell'Istruzione, quello della sanità, quello del turismo, nonchè il Ministero degli Esteri.
    A te la scelta!

    BeantwoordenVerwijderen
  30. Quasi mi butto sul Ministero degli Esteri, così potrei fare una costante propaganda animalista in tutto il mondo :)

    Penso anch'io che spesso un umanista possa essere più facilmente dalla parte degli animali rispetto ad uno scienziato, che forse è generalmente una persona più fredda su certi temi. Poi certamente non è una regola, ma anche a me pare che in genere sia così.

    P.S. ricordo con angoscia le lezioni di matematica e fisica al liceo, le x, le y, il cerchio trigonometrico, le funzioni, le formule....aaaahhhh!
    A fisica mi è sembrato di trascorrere un anno persa nella nebbia (però il professore, benché non comprendessi un accidente della materia, ricordo che in qualche occasione dimostrò di essere una persona abbastanza aperta, anche sugli animali); a matematica brancolavo nel buio, accumulando voti disastrosi. Tra l'altro il professore come hobby allevava conigli per papparseli :(

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. Io anche in matematica e fisica sono sempre stata deboluccia, mai rimandata ma penso più perché alla fine compensassi con i voti delle altre materie e quindi il prof. chiudeva un occhio.
      Però oggi, da adulta diciamo, ho capito una cosa: la matematica è solo un'altra maniera di vedere il mondo, è come una filosofia numerica (peraltro anticamente filosofica e scienze matematico-fisiche coincidevano ed ogni filosofo era spesso anche matematico e fisico, seppure con le conoscenze limitate di allora, vedi Cartesio).
      Hai presente il film A beautiful Mind? Quel che noi vediamo come immagine, il fisico e matematico lo coglie e vede attraverso i numeri.
      Un po' come il linguaggio binario: il computer comunica con i numeri binari quel che noi vediamo con immagini, lettere ecc.

      Verwijderen
  31. Allora aggiudicati gli Esteri!

    Io ho fatto lo scientifico e la matematica era la mia bestia nera. Eppure oggi l'ho riscoperta, come la fisica e la chimica.
    Come se la letteratura e sopratutto la filosofia mi abbiano stancato. Tante belle parole, poesie, sensibilità, e tutti (o quasi) a mangiare animali.

    Basta. Da oggi il mondo cambia. Una formazione di Ministri tutti vegani che riporterà il lume della coscienza a questa avvilente razza umana.

    BeantwoordenVerwijderen
  32. Reacties
    1. Niente visto, per carità. Vogliamo tantissimi turisti, affinchè sempre più persone possano sperimentare la bellezza del vivere in armonia con gli animali.
      Di sicuro ci servono chef vegani!

      Verwijderen