zaterdag 21 april 2012

E tra poco mangerete insetti. - Straks zul je insecten eten.




Proprio così. Che lo vogliate o no. La popolazione mondiale cresce a dismisura e nessun governo ha il coraggio e il buonsenso di impedire alla gente di fare tutti questi figli.  Tra poco sarà inevitabile: mangerete insetti!

Vermi, locuste, formiche, libellule, ogni tipo di insetto sarà molto presto triturato ed infilato nei vostri hamburgher, nelle vostre frittelle, nei dolci e persino nella pasta. E' solo una questione di tempo. Guarderete la lista degli ingredienti della vostra prelibatezza e leggerete: proteine animali. Niente altro...

In questo link trovate un video in inglese che (se sapete l'inglese) vi invito a guardare.

Gli insetti sono un'ottima fonte di proteine, nonchè vitamine, minerali, e perfino grassi.

Economici, ecologici, sono buon cibo per tutti coloro che piuttosto che diventare vegani e smetterla di far del male agli animali, sono disposti (e presto costretti) persino a mangiare scarafaggi. E pare che siano buoni, che sappiano un po' di noci, un po' di castagna.

Buon appetito!


       *************************************************************************
       *************************************************************************

STRAKS ZUL JE INSECTEN ETEN.

Dat klopt. Of je het leuk vindt of niet, maakt niet uit. De wereldbevolking is dramatisch aan het groeien, en geen enkele regering heeft de moed en het verstand om mensen van het kinderen-maken tegenhouden. Binnenkort zal het onvermijdelijk: insecten eten!

Wormen, sprinkhanen, mieren, libellen, elke type insecten straks verpulverd en in je eten gezet: in je hamburgers, pannenkoeken, soepen...alles. Het is maar een kwestie van tijd. Je gaat naar de ingrediënten kijken en lees je: dierlijke eiwitten. Niets anders.

Dit  link bevat een nederlandse video (in het engels), waarop kun je alle informatie erover vinden..

Insecten zijn een uitstekende bron van eiwitten, maar ook van mineralen, vitaminen en zelfs vet.

Insecten zijn economisch, insecten zijn duurzaam, insecten zijn lekker eten voor iedereen. In plaats van veganist te worden, in plaats van ophouden met dieren te misbruiken, zul je straks insecten eten.

En maak je je geen zorgen van: men zegt dat insecten lekker zijn! Ze zouden een beetje van noten en kastanje smaken.

Eet smakelijk !

13 opmerkingen:

  1. Da bambina una volta ho mangiato degli scarafaggi, a mia insaputa. Ero ospite di una famiglia di Inglesi i cui figli avevano portato dalla Cina questa esotica "prelibatezza". Me li fecero assaggiare, in effetti il sapore era molto simile a quello della frutta secca, anche perché erano tostati e salati. Dopo, ad assaggio avvenuto, mi dissero cos'erano. Io però al tempo ero carnivora e la mia apertura mentale naturalmente portata ad accogliere le diversità delle varie culture non mi fece gridare all'orrore. Pensai che fosse un alimento come un altro.
    Oggi inorridisco al solo pensiero, ma per ben altri motivi, che conosci bene.
    Vorrei che tutto il mondo provasse ribrezzo al solo pensiero di poter mettere in bocca un qualsiasi "alimento" di origine animale.

    P.S.: da quando ho completamente eliminato pure i latte ed i latticini mi sento molto meglio: sembra incredibile eppure non ho più avuto nemmeno un mal di testa, proprio io che ne soffrivo spesso.

    Un abbraccio.

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. Anche io eliminando il latte e sopratutto il formaggio ho notato nel tempo un grande cambiamento positivo nel mio corpo. Sono più magro, digerisco meglio (spesso il mal di testa viene dalle difficoltà digestive, e sono pure diventato più bello (me lo dico da solo).

      Qui in Olanda cominciano a sub-odorare il business degli insetti. In Oriente ed in Africa sono già impegnati a mangiarsi scarafaggi da millenni.

      Qui si stanno scatenando i grandi chef, è ora uscito un libro di insettoricette. Dicono che entro fine anno le pietanze "arricchite" con insetti approderanno nei supermercati.

      Penso che la razza umana se lo meriti.

      Un abbraccio a te!

      Verwijderen
    2. La razza umana se lo merita, ma i poveri insettini no, già vengono uccisi a miliardi, sono le creature meno rispettate sul pianeta, ci manca pure che vengano allevati per essere mangiati... poverini.

      Io spero solo che la gente, sapendo che negli alimenti di origine animale potrà trovare insetti ed inorridendo al solo pensiero, smetterà di mangiarli.

      Verwijderen
  2. Certo, poveri insetti, sono esseri meravigliosi, finiranno certamente per essere allevati, già lo sono e lo saranno sempre di più.
    Possiamo certo solo sperare nel senso di ribrezzo che questi esseri incutono. ma è una questione di abitudine.
    In fondo, come dice anche il video che ho linkato, i gamberi non sono forse simili alle cavallette? E pare che le cavallette abbiano un ottimo sapore.

    Non so come si comporterà la razza umana. Il senso di ribrezzo, da parte mia, lo riservo sempre e comunque nei confronti di chi mangia animali, mammiferi o crostacei o insetti che siano.

    BeantwoordenVerwijderen
  3. PURE NELLA PASTA??? Eh ma no dai diamine!

    BeantwoordenVerwijderen
  4. Comunque non lo trovo giusto. Innanzitutto bisognerebbe controllarle ste nascite, in secondo luogo bisognerebbe sensibilizzare (il governo DEVE farlo) la gente sul veganismo. Se no qui altro che insetti... poverini... in cina mangiano le api fritte come se fossero noccioline... :(

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. Una cosa è certa: ovunque iniziano a proporre questa storia degli insetti "per il bene del pianeta", sarà nostro buon gioco farci sentire: cosa desiderano i Signori? Stasera abbiamo scarafaggi fritti oppure pasta e fagioli...ci sarà da ridere

      Verwijderen
  5. Si ma questo mi da da pensare: se arriveranno a far mangiare insetti, vorrà dire che il pianeta e i suoi abitanti (animali) saranno già in grave pericolo.
    Che diamine stanno aspettando a darsi una svegliata?
    Dobbiamo davvero arrivare alla soglia dell'irreparabile per far qualcosa?
    Siamo sul serio così evoluti a tal punto da pensare di mangiare insetti piuttosto che scegliere un'alimentazione veg?
    Sembrano le comiche quasi.

    Dio santo spero proprio che arrivi un virus che ammazzi solo gli umani.

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. Me lo auguro pure io...

      Si dice in giro che gli insetti siano già presenti in molti prodotti alimentari, naturalmente ben di nascosto. Leggende metropolitane o no, è davvero incredibile che molte persone cominciano a pensare che mangiare insetti non sia poi così male piuttosto che pensare di eliminare le proteine animali. Ma è così.
      La razza umana cara Volpina riesce sempre a sorprenderci, non è vero?

      Verwijderen
    2. Sorprenderci e disgustarci. Per essere carini. Ma dai, non è possibile che ci sia gente così scema disposta a mangiare gli insetti piuttosto che preferire una dieta sana, senza robaccia morta.
      E dire che gli insetti sono schifati dai più...!
      Gente che dice "ah che schifo i vermi non li mangerei mai!" "Bleah le cavallette" e invece... mah! Chissà che magari non arrivi una razza aliena a farci quello che noi facciamo agli altri. Chissà.

      Verwijderen
  6. Penso che agli alieni faremmo troppo schifo...

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. Mi basterebbe solo vedere qualche punizione.

      Verwijderen
    2. Pure a me, ma ho smesso di credere nella giustizia.
      Ogni tanto sì, leggo di un pescatore mangiato da uno squalo, di un cacciatore impallinato, di un macellaio ucciso durante una rapina, ma sono soltanto casualità.
      La punizione se la danno da soli, vivendo una vita di bassissimo livello, una vita fatta di crudeltà indicibili, di schifezze immonde, e di totale chiusura del cuore.

      Verwijderen